Come pulire il piano a induzione: 5 consigli | DesignMag

2022-12-02 20:22:48 By : Ms. Kelly ZHU

Foto Shutterstock | photopixel | Come pulire il piano a induzione

Vediamo come pulire il piano a induzione in pochi passaggi eseguendo una manutenzione giornaliera per renderlo sempre splendente. I piani cottura a induzione sono spesso scelti per la loro efficienza e funzionalità, ma la loro pulizia è fondamentale per tenerli sempre lucidi.

La superficie dei piani a induzione è in vetroresina, man mano che si usano potrebbero sporcarsi con aloni, incrostazioni, macchie ostinate, residui di olio e grassi. Vediamo nel dettaglio come fare a pulire il piano a induzione senza rischi.

In genere basta passare un panno in microfibra per superfici delicate leggermente inumidito ogni giorno, per mantenere pulito questo, come altri elettrodomestici a vostra disposizione.

Per la manutenzione giornaliera basta usare un panno in microfibra inumidito, poi potete spruzzare una soluzione di acqua e succo di limone, da risciacquare con un panno in cotone o microfibra asciutto.

In caso di macchie ostinate usate un panno inumidito con appositi detergenti, oppure una soluzione di acqua calda e aceto. Usate il raschietto in dotazione ed evitate altri strumenti appuntiti o abrasivi come la lana di acciaio.

Le spugne ruvide rovinano il piano a induzione, così come i detergenti che contengono particelle abrasive, come il bicarbonato. Evitate di far cadere sulla superficie sale, zucchero, sabbia e altri elementi che, se trascinati, potrebbero graffiarla. Non usate mai alcol, rovinerebbe il vostro piano a induzione.

Semplicemente evitate di trascinare le pentole sulla superficie, e non usate spugne abrasive per pulirlo. Se non volete rischiare graffi, durante la cottura potete mettere tra il piano e la pentola un foglio di carta assorbente. Oppure usare gli appositi tappetini in fibra di vetro con rivestimento antiaderente che in genere si possono lavare anche in lavastoviglie.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Design Mag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022